Una vacanza a Cortona è ciò che ci vuole per staccare dalla quotidianità e immergersi nel verde della Valdichiana. I pacchetti offerta del Casale Il Granaio a giugno sono un’occasione imperdibile per scegliere questa località nei primi giorni d’estate. Durante il soggiorno ci saranno alcune appassionanti rievocazioni storiche da non perdere, mentre i sentieri per il trekking e la bici conducono a degli scorci mozzafiato.
Un soggiorno nei casali toscani, come Il Granaio, è la migliore soluzione ricettiva per ritrovare il contatto con la natura. Questa struttura è stata da poco ristrutturata ma ha conservato il fascino delle vecchie case coloniche.
I pacchetti offerta di giugno del Casale Il Granaio coincidono con l’inizio della stagione turistica a Cortona. Già il prossimo 9 giugno ci sarà la Giostra dell’Archidado a entusiasmare con i suoi riti medievali. Il borgo tornerà indietro nei secoli e coinvolgerà i turisti attoniti. Anche nelle altre località storiche non mancheranno rievocazioni d’altri tempi: a Castiglion Fiorentino il 16 giugno ci sarà il Palio dei Rioni, mentre il 22 giugno sarà la volta di Arezzo con la Giostra del Saracino.
Un soggiorno a giugno nel Casale Il Granaio invita a fare delle passeggiate in campagna o delle escursioni in bici. Tra i percorsi in mountain bike che conquistano i turisti c’è il Sentiero della Bonifica. Solca gran parte della Valdichiana, regalando visuali uniche, e può essere raggiunto dalla struttura tramite il Sentiero Etrusco. Poi ci sono le strade che circondano il Lago Trasimeno e conducono alle spiaggette colme di bagnanti.
Un itinerario storico-artistico, infine, è la naturale conclusione del soggiorno prima di congedarsi da Cortona: il centro storico è ricco di chiese e monumenti storici. Lo stesso vale anche per Castiglion Fiorentino, Arezzo, e gli altri borghi umbri.
Per maggiori informazioni ecco la pagina dell’offerta sul sito del Casale Il Granaio.